Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Dal menù dell’internet banking è possibile accedere alla sezione FINANZIAMENTI. Nella prima pagina visualizzi subito l’importo totale finanziato e, se possiedi più di un finanziamento, anche la ripartizione grafica tra i diversi finanziamenti attivi. Cliccando il riquadro contenente i dati del finanziamento potrai accedere alla pagina di dettaglio, per consultare ulteriori informazioni come, ad esempio, il piano di ammortamento con il dettaglio delle rate e eventuali polizze CPI associate. Per alcuni prodotti è anche possibile effettuare direttamente online alcune operazioni di gestione del finanziamento come, ad esempio, la variazione del conto di addebito delle rate. Per maggiori informazioni e per operare sul finanziamento il tuo gestore è sempre a disposizione.
Tutte le caratteristiche del finanziamento, la situazione attuale, lo storico delle rate, il piano di ammortamento e le eventuali attività/servizi collegate al prestito.
Sì, è possibile. Puoi modificarlo con un altro conto a te intestato o cointestato presso Intesa Sanpaolo o altra banca/BancoPosta. Per alcuni prodotti, è disponibile direttamente online la funzione “Varia domiciliazione” con cui potrai selezionare il nuovo conto di addebito presso Intesa Sanpaolo oppure indicare l’iban di un conto di un’altra banca/BancoPosta e sottoscrivere il mandato SDD. Per maggiori informazioni e per operare sul finanziamento il tuo gestore è sempre a disposizione.
Sì, per ogni prestito è riportato l’importo rimborsato e l’elenco delle rate che hai già pagato alla banca.
Nella sezione FINANZIAMENTI – I MIEI FINANZIAMENTI trovi l’importo del debito residuo (prestiti a tasso fisso) o del capitale residuo (SpensieRata).
Nella sezione FINANZIAMENTI – I MIEI FINANZIAMENTI trovi l’importo e la data della prossima rata in scadenza. Il valore della rata si aggiorna il giorno successivo rispetto alla scadenza della rata precedente (es: rata 25 marzo, il 26 marzo si aggiorna l’importo della rata con scadenza 25 aprile).
Per alcuni tipi di finanziamento è possibile variare il giorno di scadenza delle rate. Contatta il tuo gestore per verificare la possibilità di eseguire questa operazione. Per alcuni prodotti è disponibile direttamente online la funzione “Varia scadenza” con cui potrai selezionare il nuovo giorno del mese in cui desideri che vengano addebitate le rate. Per maggiori informazioni e per operare sul finanziamento il tuo gestore è sempre a disposizione.
Sì, è sempre presente un elenco di rate scadute con i relativi dati, compreso l’importo e gli eventuali interessi di mora.
Puoi pagare le rate arretrate tramite bonifico o rivolgendoti alla tua filiale. Per maggiori informazioni contatta il tuo gestore. Per alcuni prodotti è disponibile direttamente online la funzione “Paga rata” che ti consente di pagare parzialmente o totalmente una o più rate scadute e non pagate, scegliendo il conto di addebito e l’importo che desideri pagare. Per maggiori informazioni e per operare sul finanziamento il tuo gestore è sempre a disposizione.
Sì, in fase di stipula del prestito puoi attivare delle opzioni aggiuntive che ti permettono di posticipare l’addebito di una o più rate nonché di variare l’importo della rata.
No, puoi attivare queste opzioni solo dopo il pagamento delle prime 12 rate e se sono trascorsi almeno 12 mesi tra l’attivazione di un’opzione e di quella che vuoi fare successivamente.
Massimo 1 per ogni annualità di rimborso successiva alla prima (es: se il tuo prestito dura 48 mesi puoi posticipare massimo 3 rate, iniziando a sospendere dal 13° mese di vita del prestito in poi).
Sì, nei dettagli del prestito visualizzi il nome della polizza, il premio, la durata della copertura e l’importo che hai deciso di assicurare quando l’hai sottoscritta.
Sì, la lista mostra soltanto gli ultimi venti movimenti. Per visualizzare anche i precedenti seleziona la voce Visualizza Altri.
No, in base al piano di rientro che hai sottoscritto ti avvisiamo in prossimità della possibile variazione, ma per farla è necessario che tu vada in filiale.
Condividi tramite