Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Sicurezza
Aiutaci ad aumentare la tua sicurezza: scopri come proteggerti dalle truffe online.
Le polizze ViaggiaConMe prevedono le garanzie Assistenza stradale Base ed Estesa, Rinuncia alla rivalsa, Incendio e Furto, Atti Vandalici ed Eventi Naturali, Collisione, Cristalli, Infortuni del Conducente, Tutela Legale Base o Estesa.
Se hai una polizza ViaggiaConMe a Consumo o ViaggiaConMe KM Illimitati, hai l'installazione della ViaggiaConMe Box inclusa e, oltre alla garanzia obbligatoria RCA, sono già comprese anche le garanzie Assistenza stradale Base e Rinuncia alla rivalsa.
Se scegli ViaggiaConMe Classica, l'Assistenza stradale Base e la Rinuncia alla rivalsa sono opzionali.
Il dispositivo ViaggiaConMe Box ti offre molti servizi di assistenza in caso di incidente, guasto o furto dell’auto.
Ad esempio, è in grado di valutare la serietà di un eventuale incidente in base all’analisi della dinamica dell’impatto (grazie al rilevamento di brusche decelerazioni).
In caso di incidente grave, ViaggiaConMe Box invia in tempo reale una segnalazione alla Centrale Operativa che, in automatico, provvede a contattarti per fornire l’assistenza di cui hai bisogno.
È semplice: se hai scelto ViaggiaConMe Box a vetro ti basta premere il pulsante del dispositivo per avviare una chiamata in viva voce con la Centrale Operativa, che ti risponderà in pochi secondi. In alternativa o se hai scelto ViaggiaConMeBox installata sulla batteria, puoi contattare il Servizio di Assistenza al numero 800.124.124 tramite cellulare o dall'app Intesa Sanpaolo Assicurazioni.
Assolutamente no: i sistemi di rilevazione della posizione dell’auto e di comunicazione del dispositivo ViaggiaConMe Box hanno come unico scopo quello di poterti garantire i servizi di assistenza promessi.
Sì, ViaggiaConMe Box è offerto in comodato d’uso gratuito e non sono previsti né costi di installazione né canoni di utilizzo per i servizi offerti.
Sì, se non sei interessato al dispositivo satellitare ViaggiaConMe Box puoi scegliere la polizza ViaggiaConMe Classica.
Se hai scelto ViaggiaConMe a Consumo o ViaggiaConMe KM Illimitati e non installi il dispositivo ViaggiaConMe Box entro 15 giorni dalla decorrenza della polizza, paghi una penale di 100 euro e hai una franchigia di 500 euro in caso di sinistro RCA con responsabilità principale o paritaria) e in caso di sinistro rientrante nelle garanzie Furto e Collisione, se acquistate.
Inoltre, ti viene addebitata un’integrazione di premio pari alla differenza tra il premio pagato e il premio della polizza ViaggiaConMe Classica, senza dispositivo.
Sì, devi far disinstallare il dispositivo ViaggiaConMe Box dalla tua auto, altrimenti sono previste delle penali per la mancata restituzione.
No, ViaggiaConMe Box ti offre anche un servizio di assistenza 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, che comprende, ad esempio, l’invio dei soccorsi o un supporto per la compilazione del modulo di constatazione amichevole in caso di sinistro RCA.
Si, puoi aggiungere o eliminare garanzie. Se intendi passare a un'altra polizza della gamma ViaggiaConMe (ad esempio, se hai fatto un preventivo per la polizza ViaggiaConMe a Consumo e vuoi passare alla polizza ViaggiaConMe Classica) devi fare un nuovo preventivo.
Il preventivo ha validità di 60 giorni, a partire dalla data di emissione dello stesso.
Al preventivo viene applicata la tariffa vigente alla data di decorrenza della copertura assicurativa per la quale hai richiesto il preventivo.
No, puoi farlo anche tramite il tuo internet banking.
Sì, al momento dell'acquisto della polizza assicurativa tramite Internet Banking o app (in questo caso solo per il rinnovo di polizza) puoi richiedere di finanziare il premio assicurativo con XME Prestito Diretto. Puoi rateizzare il premio in 12 rate mensili senza interessi (TAN e TAEG 0,00%).
Se sottoscrivi la polizza in filiale, puoi chiedere il Prestito ViaggiaConMe per rateizzare il pagamento del premio.
Per sottoscrivere le polizze ViaggiaConMe a Consumo, KM Illimitati o Classica devi avere un conto Intesa Sanpaolo.
Sì, siamo sempre a disposizione per fornirti un preventivo sui nostri prodotti. Se la proposta ti interessa puoi sottoscriverla aprendo un conto Intesa Sanpaolo a tuo nome. In alternativa, puoi ricevere un preventivo per il prodotto dedicato ai non correntisti, tramite il sito di Intesa Sanpaolo Assicura.
No, potrebbero non essere sempre acquistabili per tutti i veicoli, per motivi dovuti ad esempio all'anzianità del veicolo, alla classe di merito CU e alla residenza del proprietario.
La polizza ha durata di un anno e non si rinnova tacitamente.Alla scadenza devi sottoscriverla di nuovo. Le garanzie presenti in polizza sono valide anche oltre la scadenza fino a quando non viene stipulato un nuovo contratto e comunque non oltre le ore 24.00 del 15° giorno successivo alla scadenza.
Se hai scelto la polizza ViaggiaConMe a Consumo puoi verificare i chilometri percorsi tramite l'app Intesa Sanpaolo Assicurazioni.
No, contatta subito Intesa Sanpaolo Assicura al numero 800.124.124 per adeguare la tua polizza ViaggiaConMe.
Sì, ma devi ricordarti di indicare nel contratto che chi sottoscrive la polizza ViaggiaConMe è diverso dal proprietario del veicolo.
Se non puoi usufruire delle agevolazioni previste dalla RC Auto Familiare devi inserire la classe di merito quattordicesima.
Grazie alle agevolazioni previste dalla RC Auto Familiare (estensione della Legge Bersani) puoi beneficiare della classe di merito CU più vantaggiosa presente all’interno del tuo nucleo familiare (anche la tua se sei già proprietario di un veicolo assicurato), nei seguenti casi:
Si, la garanzia Cristalli copre anche per i danni ai cristalli causati da eventi naturali, quali: grandine, caduta di neve o ghiaccio, frana, fenomeni ventosi (forte vento, burrasca, tempesta, tromba d’aria e uragano) di violenza tale da causare la caduta di rami o alberi e da trasportare oggetti.
Si, se la tua auto si ferma per esaurimento della batteria ti viene fornita la ricarica minima per raggiungere la prima colonnina di ricarica disponibile. Se non fosse possibile fornire la ricarica minima sul luogo del fermo, un mezzo di soccorso effettuerà il traino dell'auto alla colonnina di ricarica più vicina.
Ai proprietari o conducenti di un'auto che hanno almeno un conto corrente in Intesa Sanpaolo.
Condividi tramite